Il premio per giovani studiosi in memoria di Antonio Spadaro, edizione 2021, per il migliore intervento orale sull’artrite psoriasica presentato al 58° Congresso Nazionale della Società Italiana di Reumatologia è stato assegnato al Dr Vincenzo Venerito per la relazione IMMUNOGENICITY AND RESPONSE OF BNT162B2 MRNA SARS-COV-2 VACCINE IN PATIENTS WITH PSORIATIC ARTHRITIS ON TNF INHIBITORS: THE PSAVAX COHORT.
Vincenzo Venerito1, Giuseppe Lopalco1, Pasquale Stefanizzi2, Marco Fornaro1, Fabio Cacciapaglia1, Maria Grazia Galeone1, Silvio Tafuri2, Florenzo Iannone1
- UO Reumatologia Universitaria, Università degli Studi di Bari Aldo Moro
- UO Igiene e Medicina Preventiva, Università degli Studi di Bari Aldo Moro
Il Dr. Vincenzo Venerito si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia nel 2014 presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, specializzandosi nel 2019 presso la Scuola di Specializzazione in Reumatologia della stessa Università.
Attualmente ricopre il ruolo di ricercatore a tempo determinato presso la U.O. di Reumatologia Universitaria dell’A.OSP. Consorziale Policlinico di Bari.
Il suo interesse scientifico principale verte sullo studio dell’istopatologia delle artropatie infiammatorie, sull’epidemiologia dell’artrite psoriasica e sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale nel management delle malattie reumatiche.
E’ membro della sub-committee Visibility & Global Affairs dell’ EMEUNET (EMerging EULAR) NETwork).
Al Dr Venerito i migliori auguri per la sua attività clinica e di ricerca