Vincitore premio 2021

Il premio per giovani studiosi in memoria di Antonio Spadaro, edizione 2021, per il migliore intervento orale sull’artrite psoriasica presentato al 58° Congresso Nazionale della Società Italiana di Reumatologia è stato assegnato al Dr Vincenzo Venerito per la relazione IMMUNOGENICITY AND RESPONSE OF BNT162B2 MRNA SARS-COV-2 VACCINE IN PATIENTS WITH PSORIATIC ARTHRITIS ON TNF INHIBITORS: THE PSAVAX COHORT.

Vincenzo Venerito1, Giuseppe Lopalco1, Pasquale Stefanizzi2, Marco Fornaro1, Fabio Cacciapaglia1, Maria Grazia Galeone1, Silvio Tafuri2, Florenzo Iannone1

  1. UO Reumatologia Universitaria, Università degli Studi di Bari Aldo Moro
  2. UO Igiene e Medicina Preventiva, Università degli Studi di Bari Aldo Moro

Il Dr. Vincenzo Venerito si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia nel 2014 presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, specializzandosi nel 2019 presso la Scuola di Specializzazione in Reumatologia della stessa Università.

Attualmente ricopre il ruolo di ricercatore a tempo determinato presso la U.O. di Reumatologia Universitaria dell’A.OSP. Consorziale Policlinico di Bari.

Il suo interesse scientifico principale verte sullo studio dell’istopatologia delle artropatie infiammatorie, sull’epidemiologia dell’artrite psoriasica e sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale nel management delle malattie reumatiche.

E’ membro della sub-committee Visibility & Global Affairs dell’ EMEUNET (EMerging EULAR) NETwork).

Al Dr Venerito i migliori auguri per la sua attività clinica e di ricerca